
Workshop, teatro e iniziative per i giovani: Fondazione LHS ad Ambiente Lavoro
Dal 22 al 24 novembre alla Fiera di Bologna torna Ambiente Lavoro, il salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che quest’anno ha scelto di aprirsi anche al tema molto attuale della sostenibilità.
Fondazione LHS, da anni a fianco degli organizzatori della Fiera per contribuire a diffondere strumenti utili ad accrescere la cultura della salute e sicurezza nel nostro Paese, sarà lieta di accogliere i visitatori presso lo stand C5, situato al Padiglione 21.
Sarà l’occasione per scoprire i dieci principi chiave del Manifesto di Obiettivo 18 – campagna che, tra l’altro, si ispira simbolicamente all’Agenda ONU 2030, con i suoi 17 Obiettivi Sostenibili – e per approfondire le iniziative rivolte ai giovani, lavoratori del futuro: laboratori, spettacoli teatrali, eventi culturali e tanto altro.
Inoltre, all’interno del ricco panorama di convegni proposti in Fiera, Fondazione LHS presenterà:
il workshop “La formazione come strumento di innovazione delle imprese: costruiamo insieme approcci e metodologia”, organizzato da Sistema HSE – la rete di grandi aziende su salute, sicurezza, ambiente e sostenibilità – che si terrà il 23 novembre, dalle 10.30 alle 13 in Sala Notturno. La partecipazione è riservata a HSE Manager e RSPP interni di grandi aziende, previa iscrizione.
lo spettacolo “Improsafe”, organizzato da Fondazione LHS in collaborazione con l’associazione teatrale Traattori, un innovativo strumento teatrale pensato per coinvolgere sia i lavoratori che gli studenti sul tema sicurezza, che si terrà il 24 novembre dalle ore 14.45 alle 16 in Sala Rossini (ingresso in sala ore 14.30). La partecipazione è libera, previa iscrizione.
Si ricorda che, scrivendo a info@fondlhs.org, è ancora possibile richiedere il coupon omaggio per l’ingresso in Fiera all’area convegni, valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.