La compagnia Rossolevante, che da anni collabora con la Fondazione, mette in scena due emozionanti spettacoli teatrali che affrontano i temi della salute e della sicurezza sul lavoro.
“Giorni Rubati“ è la storia di Giammarco, che a soli 37 anni è rimasto schiacciato sotto un cancello di 600 chili che gli ha spezzato la schiena e tolto per sempre la possibilità di camminare. Attraverso i suoi occhi lo spettatore è catapultato in un mondo assurdo, in cui anche le azioni più semplici diventano un ostacolo: bisogna riscoprire tutto, reimparare tutto. Con coraggio e determinazione, Giammarco ci racconta la sua battaglia per tornare alla vita e ci chiede di non chiudere gli occhi di fronte alle tragedie che ogni giorno colpiscono il mondo del lavoro. Guarda il video.
“Il virus che ti salva la vita”, liberamente tratto da “Il libro che ti salva la vita”, mescola parole, movimento, musica e video, dando vita a una galleria ricca di personaggi, situazioni e immagini che riflettono altrettanti punti di vista sulla salute e sulla sicurezza. Grazie alla bravura degli attori e all’alternanza di tono nelle scene proposte – a volte dolce e divertente, altre ironico e provocatorio – gli spettatori si immergono totalmente nella rappresentazione, al punto che, una volta spenti i riflettori, lasciano la sala con la percezione di aver ancora molto su cui riflettere.
Contatti
Scrivete a info@rossolevante.it o telefonate al numero 333 3346667.