IL SAFETY LEADERSHIP EVENT 2018 ARRIVA NELLA CAPITALE
Il prossimo 5 dicembre arriva a Roma la terza e ultima edizione del Safety Leadership Event (SLE) – unico evento esperienziale in Italia interamente dedicato alla leadership e alla comunicazione in ambito salute e sicurezza.
Dopo il successo delle precedenti edizioni – Bologna nel 2016 e Firenze nel 2017 – che hanno coinvolto complessivamente mille partecipanti, l’edizione di quest’anno si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Brancaccio di Via Merulana, che può ospitare fino a 1.300 persone. L’obiettivo è proprio quello di superare il record di partecipanti conseguito negli anni precedenti.
Il focus di quest’anno sarà il tema della “scelta”. È necessario lavorare affinché la sicurezza non sia affidata alla sorte o alle circostanze, ma che possa essere un valore che guida ciascuno di noi, nel nostro lavoro e nelle nostre azioni quotidiane.
A ispirare queste scelte saranno diversi leader, provenienti dal mondo dell’industria, delle istituzioni, della comunicazione, della cultura e del giornalismo, che porteranno la loro testimonianza sul palco di SLE.
Il Safety Leadership Event non è un convegno, un corso o un seminario ma un’esperienza immersiva di una giornata, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare direttamente strumenti e tecniche della comunicazione non convenzionale, applicati all’ambito della salute e della sicurezza, in grado di produrre un cambiamento efficace e duraturo.
Tra i partecipanti degli anni passati tanti i manager d’azienda, gli addetti alla sicurezza, i formatori, gli educatori, gli insegnanti ma anche semplici cittadini che hanno a cuore questi temi: persone che desiderano contribuire alla nascita di una nuova visione di salute e sicurezza per offrire alle nuove generazioni la possibilità di vivere in un paese più sicuro.
Tra loro, tantissimi sono gli Ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza, una community che aggrega persone animate dal desiderio di contribuire a questa rivoluzione culturale, attraverso il networking e la condivisione di competenze, risorse, idee e soluzioni, per veicolare la salute e la sicurezza in una maniera nuova e innovativa.
La terza e ultima edizione del Safety Leadership Event si preannuncia come l’evento nazionale più importante di Italia Loves Sicurezza. “Sarà l’occasione per celebrare gli straordinari risultati raggiunti dagli Ambassador in questi 3 anni di storia del movimento, che dal 2016 ad oggi ha prodotto più di mille eventi in tutta Italia per sensibilizzare lavoratori, studenti e cittadini sui temi di salute e sicurezza utilizzando linguaggi non convenzionali basati sui principi di partecipazione e coinvolgimento” spiega Davide Scotti, ideatore del movimento Italia Loves Sicurezza e conduttore della giornata.
La partecipazione all’evento è gratuita grazie al contributo di Fondazione LHS, realtà non profit creata da Saipem nel 2010 per sviluppare attività di ricerca, formazione e comunicazione sfruttando la sua expertise in materia di Salute e Sicurezza.
Il programma della giornata è, come di consueto, top secret: per scoprirlo non resta che partecipare all’evento mercoledì 5 dicembre dalle 10 alle 17.30 presso il Teatro Brancaccio in Via Merulana, 244 a Roma.
EVENTO ESCLUSIVO SU INVITO
Registrazione obbligatoria e gratuita su bit.ly/SLE18-ROMA fino a esaurimento posti.
Per una buona riuscita dell’evento sono richieste puntualità e presenza per l’intera giornata.
Alcuni feedback delle precedenti edizioni:
“Una fucina di idee, torno al lavoro con una rinnovata motivazione e tanta voglia di contribuire al cambiamento e fare la differenza!” Partecipante SLE16
“Una giornata incredibilmente emozionante: ricca di contenuti stimolanti, presentati in maniera originale e coinvolgente e con tanti ospiti di altissimo livello!” Partecipante SLE16
“Ho partecipato su consiglio di un Ambassador. Lavoro da più di 10 anni nella sicurezza e vivo ogni giorno la frustrazione legata a come viene percepito il nostro lavoro. Venire a contatto con tante persone che, come me, fanno con passione questo mestiere mi ha ridato nuova linfa
e grandissimo entusiasmo.” Partecipante SLE17
“Illuminante, ricco di ispirazione e tanta emozione!” Partecipante SLE17
Per maggiori info contattare la segreteria organizzativa dell’evento scrivendo a eventi@fondlhs.org – tel. 02 442 53618
Guarda il video promo dell’evento
Leggi la rassegna stampa dell’evento qui:
Qui Finanza: https://quifinanza.it/lavoro/italia-loves-sicurezza-torna-alla-fiera-di-bologna-per-motivare-e-ispirare/232490/
Borsa Italiana: https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/teleborsa/economia/133_2018-10-19_TLB.html
The Meditelegraph: http://finance.themeditelegraph.com/News/2018/10/19/italia-loves-sicurezza-torna-alla-fiera-di-bologna-per-motivare-e-ispirare/MTMzXzIwMTgtMTAtMTlfVExC
Repubblica: https://finanza.repubblica.it/News/2018/10/15/fondazione_lhs_il_safety_leadership_event_approda_a_roma-99/