Da oggi si arricchisce di un nuovo strumento la campagna “Obiettivo 18”, lanciata un anno fa con l’obiettivo di dimezzare il numero di vittime sul lavoro entro il 2030.
È nato infatti il Manifesto, che ne definisce i principi ispiratori e che vuole costituire una guida valoriale per chiunque voglia contribuire.
Nel documento sono enumerati 10 concetti cardine della cultura della sicurezza, individuati dal team di Fondazione LHS con il prezioso aiuto di un gruppo di collaboratori e partner, e che si traducono in altrettanti comportamenti da mettere in pratica, agendo tutti verso il medesimo traguardo.
Firmare il Manifesto non costa nulla e rappresenta un impegno per istituzioni, aziende, associazioni e privati cittadini a diffondere salute e sicurezza nella società.
Più saremo a sottoscriverlo e tradurlo in azione, più ci avvicineremo all’obiettivo condiviso: salvare delle vite, agendo con consapevolezza e avendo cura gli uni degli altri.
Vai alla pagina dedicata per scoprirne il contenuto, leggerlo, scaricarlo e, naturalmente, firmarlo! Clicca il bottone qui sotto!