Safety Radio è un progetto nato dalla collaborazione fra Fondazione LHS e Team Building Radio, che ha come obiettivo il coinvolgimento attivo dei ragazzi nella presa di coscienza dei rischi per la loro salute e sicurezza, non ultimo l’impatto del Covid 19 sulla loro generazione a livello sociale, fisico e psicologico.
Il format, passato in modalità online nel 2021, dura circa tre ore ed è pensato per gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Lo scopo dell’attività è dar voce ai ragazzi e farli lavorare insieme per ideare uno spot audio sulla tematica che sentono più vicina, rendendoli così protagonisti di una vera e propria campagna di sensibilizzazione rivolta ai loro pari ma anche al mondo degli adulti.
Condotto da Barbara Cifalinò per Fondazione LHS, Safety Radio è uno spazio d’espressione che usa la creatività, l’immaginazione e le parole per aiutare i nostri giovani a capire l’importanza dei valori di salute e sicurezza, facendo loro vivere allo stesso tempo un’esperienza di gruppo divertente e appassionante.
Ascolta qui gli spot creati dai ragazzi:
Spot
Tecnologia
Spot
Regole
Spot
Coraggio
Spot
Futuro
Scrivici a info@fondlhs.org per organizzare Safety Radio nella tua scuola