Le motivazioni del premio
Simon Sinek afferma: “L’integrità è quando le nostre parole e azioni sono coerenti con le nostre intenzioni.”
In questo momento così delicato, in cui siamo esposti all’incertezza, all’angoscia e alla frustrazione, abbiamo sempre più bisogno di leader umani e credibili, che sappiano generare fiducia e guidare verso una direzione comune con fermezza, ma anche e soprattutto con umiltà.
Per questo, abbiamo deciso di premiare con il Safety Leadership Award 2021 una persona che incarna perfettamente questi valori e che ci offre un grande esempio di leadership umana.
In particolare:
- Per la dedizione con cui si fa portavoce della dignità e dei diritti degli invalidi del lavoro e delle loro famiglie.
- Per la tenacia con cui promuove la prevenzione, l’informazione e la formazione come principi cardine della salute e sicurezza sul lavoro.
- Per la semplicità e chiarezza con cui comunica la sua visione, fondata sull’alleanza tra istituzioni, parti sociali, tessuto produttivo e lavoratori.
- Per l’umanità e l’empatia che emergono dalle sue parole e dalle sue azioni in ogni circostanza, sia in pubblico che in privato.
Per tutti questi motivi Fondazione LHS è lieta di conferire il Safety Leadership Award 2021 a Franco Bettoni, Presidente di INAIL.