Accrescere fin da bambini la consapevolezza dei rischi esistenti nell’ambiente circostante consente di spargere semi che daranno vita ad una corretta cultura della sicurezza.
A tale scopo, in partnership con MUBA, ente no profit da anni impegnato nello sviluppo e nella diffusione dell’educazione non formale, la Fondazione LHS propone agli Ambassador il laboratorio “Piccoli Leader in Safety – Sicuro, mi diverto”, un programma studiato allo scopo di sensibilizzare i bambini sul tema della salute e sicurezza.
Animatori professionisti realizzano un percorso pedagogico dove i bambini non sono soggetti passivi chiamati a imparare regole, bensì affrontano da protagonisti un viaggio nel mondo della salute e della sicurezza, seguendo un approccio creativo e divertente, fatto di laboratori esperienziali, giochi di ruolo, esercitazioni pratiche e disegni.
L’attività è pensata per i bambini da 6 a 10 anni, in gruppi di circa 20 partecipanti.
Contatti
Agli Ambassador di ILS la Fondazione LHS offre specifici eventi di formazione, in cui gli animatori di MUBA insegnano ai partecipanti come riproporre il laboratorio, in una versione semplice ma efficace.
Per maggiori informazioni, scrivi a info@fondlhs.org.