Fondazione LHS e Progetto Vita insieme per una campagna video contro il COVID-19
Aiuto, intervento, formazione, comportamento e cultura sono parole chiave sia per Fondazione LHS sia per Progetto Vita, che insieme hanno deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo corretto delle misure di prevenzione della diffusione del Covid-19.
Da 10 anni Fondazione LHS si occupa di comportamento e comunicazione in ambito salute e sicurezza, aiutando le persone a comprendere l’importanza di questi temi, che hanno una ricaduta tangibile sulla nostra vita, non soltanto in ambito lavorativo, ma nel quotidiano.
Comunicare “bene”, rendendo comprensibili questi temi, spesso considerati noiosi, concentrarsi sull’individuo e sulla crescita di consapevolezza e maturità, sono solo alcuni degli obiettivi della fondazione, che negli ultimi anni ha, di fatto, dato il via ad un vero e proprio cambiamento culturale visibile e concreto.
Un cambiamento che si basa sulla responsabilità personale degli individui e su quella collettiva verso la propria comunità e che è ora evidente, in tema di contrasto alla diffusione del COVID-19, perché mai come in questo, momento proteggere se stessi, adottando le corrette misure di sicurezza, significa proteggere tutti.
Una mascherina per coprire NASO e bocca, il lavaggio frequente delle mani e il distanziamento dalle altre persone sono misure così semplici eppure così nuove da mettere in pratica per tutti noi, ecco perché è importante concentrarsi sul perché lo dobbiamo fare, per noi stessi e per chi ci circonda, come ci invitano a fare Fondazione LHS e Progetto Vita, con un video e una più ampia campagna sui media nazionali.
Progetto Vita che da anni si occupa di defibrillazione precoce con risultati straordinari e sa cosa significa essere tempestivi e perfettamente formati, con questa collaborazione con Fondazione LHS dimostra come il corretto approccio è applicabile a tutti gli ambiti, dal nostro cuore alla nostra salute.
Guardiamo insieme in anteprima il video: