
(San Donato Milanese (MI) 08 novembre 2021)
Italia Loves Sicurezza (ILS) riparte alla grande. Dopo una prima fase di enorme successo, con migliaia di eventi non convenzionali realizzati in tutta Italia, coinvolgendo più di un milione di persone, il movimento di Ambassador della sicurezza si apre ad una nuova stagione.
Un vero e proprio rinnovamento che deriva da due constatazioni: la prima, positiva, è che l’obiettivo con cui ILS è nato nel 2016, ovvero rivoluzionare la comunicazione su salute e sicurezza, è stato raggiunto e oggi il linguaggio del mondo della sicurezza è profondamente cambiato. La seconda, più critica, è che nonostante gli sforzi profusi, sempre troppe persone continuano a morire a causa di incidenti che si possono prevenire: solo sul lavoro, secondo INAIL ci sono stati 772 infortuni mortali nei primi otto mesi del 2021 purtroppo, questo è un bilancio provvisorio, che rischia di aggravarsi ulteriormente entro la fine dell’anno.
Il governo, le istituzioni, le aziende, la cittadinanza, tutti devono fare la propria parte, e negli ultimi tempi sembra che qualcosa si stia muovendo.
Anche Fondazione LHS vuole continuare a contribuire in maniera determinante.
Ecco perché, in linea con la campagna Obiettivo 18 lanciata lo scorso 28 aprile, si apre oggi la seconda fase di Italia Loves Sicurezza, con un focus ancora più incisivo sui comportamenti.
Strumento fondamentale di questa seconda fase sarà il nuovo sito, rinnovato in termini di contenuti e grafica, usabilità e interazione, una vera e propria piattaforma interattiva che avrà l’obiettivo di ispirare sempre più persone ad agire concretamente per diffondere prevenzione e benessere in ogni ambito – sul lavoro, a scuola, a casa, sulle strade – e a condividere le proprie azioni con la community.
La presentazione di questo nuovo strumento e in generale, del nuovo corso di Italia Loves Sicurezza, sarà al centro dell’evento che si terrà venerdì 12 novembre, con la straordinaria partecipazione dello speaker internazionale ed esperto di leadership e cambiamento, nonché creatore del metodo Viral Change, Leandro Herrero, che approfondirà le basi scientifiche che hanno ispirato il movimento di Ambassador che dal 2016 ha organizzato più di 2000 eventi di sensibilizzazione in tutta Italia e coinvolto più di un milione di persone.
Clicca qui per partecipare, venerdì 12.11.21, alle ore 12.00, all’evento “Italia Loves Sicurezza – Fase 2”.
Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa dell’evento scrivendo a info@fondlhs.org o telefonando al numero 02 442 54230.