
Milano Marathon 2023: un traguardo sportivo e solidale
Si conclude con un grandissimo traguardo la raccolta fondi a favori di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizzata da Fondazione LHS in occasione della Milano Marathon 2023.
Lo scorso 2 aprile ben 126 runner hanno partecipato ad uno dei più grandi eventi solidali legati al running in Italia, facendosi portavoce dei valori di salute e sicurezza e, allo stesso tempo, impegnandosi ad aprire una raccolta fondi a favore del nostro storico Charity Partener LILT.
Fondazione LHS è stata l’ente con più staffette iscritte presso il Charity Partner e, insieme, abbiamo riempito le strade di Milano, contribuendo a raccogliere fondi per il progetto “Visite Sospese” di LILT, per aiutare chi non può permettersi visite regolari di controllo fondamentali ai fini della prevenzione dei tumori.
Un tema molto caro a Fondazione LHS, che da anni si impegna a incoraggiare le persone a scegliere stili di vita sani e attivi e a diffondere la cultura della prevenzione anche grazie ai numerosi progetti organizzati in collaborazione con LILT.
Quest’anno il traguardo solidale è stato senza precedenti: Fondazione LHS è stata infatti premiata ai Charity Awards tra gli enti più solidali grazie ai 19.148 euro donati dal nostro network. Tale cifra si aggiunge agli oltre 60 mila euro raccolti tra il 2015 e il 2022, sempre a favore di LILT, in particolare per i progetti “Case del cuore” e “Accompagnamento alle terapie”.
Un premio speciale è stato riservato ai runner più solidali di Fondazione LHS, che avranno l’opportunità di partecipare al laboratorio di arte grafica meditativa “Tangle Art”, una tecnica creativa e terapeutica per migliorare il benessere fisico, mentale ed emotivo.