Mercoledì 19 aprile, nelle splendide sale affrescate di Palazzo Cusani, si sono tenuti i Milano Marathon Charity Awards 2017, la cerimonia di premiazione organizzata da RCS Sport per tutti coloro che si sono distinti nella raccolta fondi in occasione della Milano Marathon 2017.
A ricevere i riconoscimenti non solo singoli fundraiser, ma anche aziende che, spingendo molti dipendenti a impegnarsi in prima persona per sostenere una causa sociale, hanno contribuito a raccogliere ben un terzo dell’intera cifra, pari a 200mila euro di donazioni. “Un contributo che fa la differenza”, ha precisato Francesca Gervasoni di Rete del Dono, che per tutta la durata della raccolta fondi è stata la nostra referente e preziosa consigliera.
Con grande orgoglio eravamo presenti anche noi di Fondazione LHS che, con più di 14mila euro raccolti a sostegno del progetto Case Alloggio della LILT, ci siamo posizionati al secondo posto tra le società Top Fundraiser. Un risultato che ci dà grande soddisfazione e che si aggiunge al primato ottenuto per il più alto numero di staffette coinvolte, 57 squadre per un totale di 228 runner partecipanti.
A ritirare il premio Davide Scotti, segretario generale della Fondazione, che ha invitato a salire sul palco anche due delle rappresentanti della staffetta che più si è impegnata nella raccolta fondi, arrivando a superare 3mila euro di donazioni.
Grazie a tutti i nostri corridori che hanno aperto la pagina su Rete del Dono e hanno creduto insieme a noi in questa causa solidale, permettendoci di arrivare così lontano!