La Fondazione LHS ha celebrato l’edizione 2015 della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro promossa dall’ILO, con Italia loves sicurezza“, un calendario di eventi finalizzati a diffondere la cultura della sicurezza nel mondo del lavoro e nella società in cui viviamo.
“Italia loves sicurezza” si è articolata in tre tappe: Torino – 27 aprile, Milano – 28 aprile, Piacenza – 29 aprile e ha previsto numerosi eventi a partecipazione gratuita, rivolti a tre diversi target.
Al mattino si è tenuto il laboratorio didattico sulla sicurezza rivolto agli alunni delle scuole primarie realizzato in collaborazione con MUBA nell’ambito del progetto “Piccoli Leader in Safety” della Fondazione LHS. Nel pomeriggio il Politecnico di Milano, partner dell’iniziativa, ha organizzato la conferenza “Sostenibilità e Responsabilità Sociale come Eccellenza di Salute, Sicurezza e Ambiente” mentre a Piacenza e a Torino si è svolto il workshop “Leadership in health and safety”.
Alla sera, in tre prestigiosi teatri delle città interessate, la compagnia teatrale Rossolevante ha portato in scena lo spettacolo “Giorni Rubati” un’intensa e coraggiosa testimonianza tratta dalla storia vera di un infortunio sul lavoro.
In considerazione dell’importante contributo allo sviluppo della cultura della sicurezza, “Italia loves sicurezza” ha ricevuto il patrocinio di prestigiose istituzioni pubbliche e il sostegno di numerose imprese.
.