#IMPROSAFE

Uno spettacolo di improvvisazione teatrale sulla sicurezza sul lavoro

 

Con lo spettacolo “Improsafe”, prodotto dalla compagnia dei TraAttori in collaborazione con la Fondazione LHS, si esplora una modalità nuova, coinvolgente e divertente di affrontare il serio tema della sicurezza sul lavoro.

L’improvvisazione teatrale permette di stabilire un forte legame con il pubblico, rendendolo parte attiva di ciò che si svolge sul palcoscenico. Durante lo spettacolo, infatti, attori e spettatori comunicano in modo diretto e spontaneo, con l’obiettivo finale di rispondere insieme a domande importanti come: si può parlare di sicurezza anche in modo divertente? Si riesce a ridere e a riflettere allo stesso tempo? Come si lavora in modo sicuro? Cosa fare per evitare incidenti sul posto di lavoro? La sicurezza è un concetto astratto? Come siamo messi in Italia?

Il format, che si configura come una sorta di montagna russa emozionale, rappresenta un’ottima opportunità per scardinare l’idea che, per veicolare i valori di salute e sicurezza, non si possa, talvolta, anche ridere e sorridere.

Durata: circa 1 ora (con possibilità di debrief successivo)

Pubblico: adulti, ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado

traAttori - Improsafe
traAttori - Improsafe - improvvisazione teatrale sulla sicurezza

Contattaci!

se vuoi organizzare anche tu uno spettacolo a scuola o in azienda.

info@fondlhs.org