Da anni Fondazione LHS si impegna a diffondere programmi e iniziative che incoraggiano le persone a fare le scelte giuste per tutelare la propria salute, come il live streaming “Fare Bene” e i programmi di sensibilizzazione su attività fisica e stili di vita Choose Running e Choose Life.
È noto, infatti, che sport, alimentazione equilibrata e attività fisica sono preziosi alleati per il benessere non solo del corpo, ma anche della mente: un benessere di cui abbiamo sempre più bisogno, soprattutto dopo due anni di pandemia!
Eppure, tre italiani su quattro hanno una vita sedentaria. Quali meccanismi mentali ostacolano il nostro desiderio di cambiare stile di vita? E quali strumenti pratici, invece, possono aiutarci a portarlo avanti con successo?
Per rispondere a queste domande e accompagnare chi desidera migliorare salute e qualità della vita attraverso il movimento e una nutrizione più equilibrata, Fondazione LHS ha aderito a «Il meglio che 6», un percorso motivazionale e pratico creato da 6PIÙ e adottato con successo da oltre 20mila persone.
L’iscrizione al programma, aperta a tutto il network Fondazione da oggi e fino al 30 novembre, consente di partecipare al seminario motivazionale in live streaming di Max Monaco, motivational coach e speaker, esperto di crescita e cambiamento e ultramaratoneta, e di ricevere la guida passo passo per la corsa o il cammino veloce, premiata da INAIL come miglior prodotto per il benessere in azienda.
Accedi alla piattaforma “Il meglio che 6” |
Per approfondire l’iniziativa e scoprirne le basi metodologiche, è possibile rivedere la puntata speciale di “Fare Bene”, in cui Davide Scotti ne ha parlato proprio con Max Monaco e con Andrea Colombo, psicologo dello sport e referente del progetto Choose Running di Fondazione LHS.
Rivedi la puntata speciale di “Fare Bene” |