Immedesimazione e coinvolgimento emotivo sono elementi fondamentali per far scattare nella mente delle persone il meccanismo che consente di guardare ai temi della salute e della sicurezza sotto una luce completamente nuova. Per questo, la Fondazione propone agli Ambassador che vogliono rivoluzionare il modo di comunicare salute e sicurezza i film della trilogia LiHS, vincitori di numerosi premi a livello internazionale e largamente apprezzati per sceneggiatura e regia.
“The Safer, The Better” – il film al centro del workshop Leadership in Health and Safety – racconta in modo intenso e toccante la storia di un incidente sul lavoro realmente accaduta, ricostruendo gli aspetti che l’hanno provocato e facendo riflettere sulle misure che si sarebbero potute adottare per evitarlo.
Ancora la sicurezza è l’argomento su cui è incentrato “What comes first”, che richiama la storia e i protagonisti del primo film, allargando però la vicenda e mantenendo il focus su come riconoscere e diffondere i comportamenti sicuri, da adottare in tutte le attività quotidiane.
Il terzo e ultimo film della trilogia, “Choose Life”, tratta invece l’argomento della salute ed è legato alla sfida di coinvolgere i lavoratori nella scelta, del tutto personale, di adottare uno stile di vita sano, oltre che sicuro.
Contatti
Solo ed esclusivamente agli Ambassador che intendono utilizzarli nei loro eventi ILS17, la Fondazione LHS offre gratuitamente la possibilità di proiettare uno dei film della trilogia e le relative linee guida per la corretta interpretazione e divulgazione al pubblico.
Se sei interessato, iscriviti qui all’evento formativo “Comunicare la sicurezza con il linguaggio del cinema”, in programma a Milano il prossimo 11 aprile!
Per maggiori informazioni, scrivi a info@fondlhs.org.