Per la prima volta in Italia, le principali associazioni che si occupano di salute, sicurezza e ambiente uniscono le forze dando vita al primo vertice nazionale di settore, l’Italian Summit HSE.
Il vertice è promosso e organizzato da Conflavoro PMI e vede Fondazione LHS fra i primi membri del summit, insieme a Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Anmil, Associazione Ambiente e Lavoro, Aiesil e Aifes.
Mediante una serie di tavoli tecnici, le associazioni dell’Italian Summit HSE si impegnano a elaborare un manifesto con punti significativi, applicabili dalle aziende e fondanti un sistema migliore per promuovere e incentivare la salute e sicurezza sul lavoro. Il vertice, i cui lavori saranno coordinati dall’avvocato Lorenzo Fantini, tra i massimi esperti del settore e già dirigente del ministero del Lavoro, si terrà il 7 aprile a Roma a palazzo Wedekind in piazza Colonna, simbolicamente vicino a palazzo Chigi.Tra i presenti alla giornata ci sarà anche Bruno Giordano direttore generale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro, Franco Bettoni presidente dell’Inail, l’on. Rossella Accoto sottosegretario al ministero del Lavoro e l’avv. Pasquale Staropoli responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del lavoro. Fondazione LHS, presente con il Segretario Generale, Davide Scotti, porterà al tavolo i temi leadership e cultura della sicurezza nell’ottica dell’obiettivo comune di dimezzare le vittime sul lavoro entro il 2030.
per approfondire: summithse.it.