
Da anni ormai, in occasione della Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza, in Italia sono tantissime le aziende, associazioni e realtà che, unendosi al network di Italia Loves Sicurezza, si impegnano a lanciare un messaggio sull’importanza di preservare la salute e la sicurezza delle persone sul lavoro.
Non è sempre facile, si sa, trovare il tempo e le idee per realizzare un’iniziativa di sensibilizzazione su questi temi: proprio per questo è nata la piattaforma di Italia Loves Sicurezza, che offre contenuti gratuiti, idee da mettere in pratica e materiali di comunicazione personalizzabili e pronti all’uso.
Qui si trovano tutte le risorse audio e video da usare liberamente e il kit di comunicazione con locandina e presentazione editabili e personalizzabili, loghi e gadgets.
Chi invece desidera esplorare tutti gli atti di salute e sicurezza da fare in prima persona, invitando anche amici e colleghi a scegliere l’azione che più li ispira, può fare riferimento alla bacheca atti.
Per chi invece ha le idee chiare ed è già nel pieno dell’organizzazione, la nuova piattaforma ILS consente di condividere l’evento con il network di Italia Loves Sicurezza e il pubblico di riferimento: basta andare alla pagina Eventi, scegliere il target di riferimento tra aziende, bambini, cittadinanza e multitarget, cliccare su “L’HO FATTO” e descrivere l’iniziativa nello spazio dei commenti, indicando il numero di persone coinvolte.
L’obiettivo è, come ogni anno, rendere il 28 aprile una giornata piena di valore, condividendo con quante più persone possibile informazioni, conoscenze e amore per la sicurezza!