
Dal 10 al 12 ottobre Fondazione LHS sarà alla Fiera di Bologna, dove si terrà il 23° Salone della Salute e Sicurezza sul Lavoro, una manifestazione diventata negli anni punto di riferimento per chi si occupa di salute e sicurezza sul lavoro.
Come da tradizione, Fondazione LHS sarà presente con uno stand dedicato – lo stand A1, presso il Padiglione 21 – e contribuirà al palinsesto dei convegni con diverse iniziative.
In particolare, durante tutti e tre i giorni della manifestazione, nella saletta B2 attigua allo stand si svolgeranno una serie di workshop, interviste e presentazioni:
– 10 ottobre ore 10.30 “Strategie e strumenti per diffondere la cultura della sicurezza”, presentazione a cura di Fondazione LHS
– 10 ottobre ore 14.00 “Educare i giovani alla sicurezza: la magia del teatro”, intervento a cura di Erika Filati, ospite la compagnia teatrale Rossolevante
– 10 e 11 ottobre (diverse sessioni disponibili) “Speak up for Safety”, workshop a cura di Davide Scotti
– 11 ottobre ore 14.00 “Sicurezza: da formazione a educazione”, intervento a cura del prof. Guido Micheli del Politecnico di Milano
Tutti gli eventi sono a ingresso libero previa registrazione, fino ad esaurimento posti.
Inoltre, la mattina del 12 ottobre i visitatori potranno assistere allo spettacolo teatrale “Sicuro? Sicuro! Le nuovissime avventure di Pinocchio”, un nuovo format nato dalla storica collaborazione con la compagnia Rossolevante, pensato per sensibilizzare i più piccoli su salute, sicurezza e ambiente.
Una rappresentazione poetica e divertente, che fa riflettere su quanto sia importante prendersi cura del nostro corpo, in tutti gli aspetti della vita.
Ambiente Lavoro presenta una sezione espositiva e un vasto programma di convegni dedicati all’informazione, all’aggiornamento e al confronto fra professionisti, che quest’anno avrà un focus sul legame tra tutela della salute sul posto di lavoro e sostenibilità aziendale.
L’entrata alla sezione espositiva è gratuita previa registrazione, mentre l’ingresso all’area convegni è a pagamento; per tutto il network Fondazione sono disponibili dei coupon omaggio, da richiedere scrivendo a info@fondlhs.org (fino ad esaurimento scorte).