Fare Bene – un mese di dirette streaming per capire, approfondire e FARE con i protagonisti del nostro tempo
Durante il periodo di lockdown, Fondazione LHS ha lanciato FARE BENE, una trasmissione live, il cui scopo è stato diffondere idee, storie, riflessioni e dare strumenti orientati a realizzare ad accrescere nella società e nel mondo del lavoro la cultura della salute e sicurezza.
Condotta da Davide Scotti, FARE BENE è stata trasmessa in live streaming su YouTube, e sulla pagina Facebook di Italia Loves Sicurezza. Dall’inizio del mese di aprile è diventata punto di riferimento settimanale per centinaia di persone appassionate di salute e sicurezza, fino alla maratona speciale del 28 aprile, organizzata per celebrare la giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Con 22.000 visualizzazioni, 2.655 commenti e reazioni e più di 1.100 spettatori in diretta durante le 5 puntate, FARE BENE ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, che ha mantenuto costante la presenza durante le 14 ore di diretta complessive, commentando e ponendo domande ai 31 ospiti presenti.
FARE BENE ha ospitato, infatti, esperti, artisti, giornalisti, manager, professionisti del calibro di Claudio Micalizio, caporedattore di Radio Monte Carlo, Massimiliano Burelli President & CEO di thyssenkrupp Italia, Mauro Sacchetto, CEO di Elica S.p.A., Carlo Galimberti, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, David Trickey, esperto internazionale di global agility e Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e tanti altri.
La trasmissione ha ospitato anche alcuni ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza (ILS) che quest’anno si è dato come obiettivo quello di realizzare iniziative a contrasto della malattia Covid-19, interpretando il bisogno del paese di essere informato e supportato nella comprensione dei cambiamenti sociali, economici, lavorativi e comportamentali derivanti da questa situazione di emergenza.
FARE BENE non ha proposto solo interviste, ma anche ben 30 contributi video, creati ad hoc per la trasmissione; chi avesse perso le puntate, può rivedere le interviste ed alcuni di questi video sul canale YouTube di Fondazione LHS e sul gruppo FB FARE BENE – Safety Streaming – ILS.
FARE BENE è un’esortazione all’azione concreta e consapevole, alla responsabilità individuale e collettiva e a costruire un nuovo futuro più sicuro per tutti. Nell’attesa di vedere la seconda stagione, a partire dal mese di settembre, rivediamo insieme i momenti più significativi di questa prima edizione.