Data

16 Maggio

Tipo

Teatro

Luogo

Via della Repubblica, 3, Barberino di Mugello FI, Italia

Diffusione

2 Eventi
600 Persone raggiunte

Ambassador

Alberto Fiore

Destinatari

Azienda, ente, pubblico esercizio, Cittadinanza, Dipendenti, Dirigenti e datori di lavoro

Descrizione

L’evento in questione rappresenta la volontà di comunicare tutte le sfumature della “Sicurezza” in un modo completamente nuovo rispetto ai classici metodi convenzionali e puramente didattici a cui siamo abituati ad assistere.

Promosso e voluto dalla società “Autostrade per l’Italia Spa” – organizzato dagli Ambassador Alberto Fiore e Jacopo Gianluca Nardi - l’evento è rivolto a tutte le maestranze attualmente impiegate nella realizzazione delle maggiori opere infrastrutturali insistenti nell’area della regione Toscana e della regione Lombardia, nonché a tutti gli stakeholder coinvolti nella realizzazione delle stesse. A tal proposito lo spettacolo sarà replicato in due date differenti rispettivamente il 16 maggio 2019 presso il teatro comunale di Barberino del Mugello ed il 20 maggio 2019 presso il teatro comunale di Novate Milanese.
“Il Virus che ti salva la vita” è uno spettacolo teatrale su salute e sicurezza, sul lavoro ed in ogni altro ambiente di vita, che - mescolando parole, movimento, musica e video – vuole offrire, con emozione e ironia, una galleria ricca di spunti di riflessione sulla Salute e la Sicurezza.

Lo spettacolo è suddiviso in capitoli e si struttura in due fasi distinte: una prima parte più propriamente “teatrale”, con situazioni, personaggi e video che mostrano l’assurdità dei nostri cliché comportamentali sul lavoro, sulle strade e nella vita quotidiana; i limiti, l’inerzia e l’apatia di fronte al cambiamento tipica dell’Italian Way of Life.
Una seconda parte in cui, tolta di mezzo la “quarta parete”, il pubblico è chiamato a partecipare all’azione scenica attraverso domande e provocazioni tese a indurre un cambiamento nel modo di vedere e di fare le cose più semplici, quotidiane.

Contatti

Telefono: 0643632547
Email: alberto.fiore@autostrade.it