Via Enrico Mattei, 34
ancona
60125
POLISTUDIO MIA opera da anni nel settore della Sicurezza e Salute sui luoghi di Lavoro, sia a livello locale che nazionale, per questo motivo quest’anno ha deciso di organizzare il primo “Leadership in Health & Safety POLISTUDIO MIA Tour” questa tappa sarà presso le aziende da noi seguite site in – ANCONA Cantieri delle Marche nell’intento di diffondere sul territorio nazionale risorse utili a comunicare salute e sicurezza in modo efficace e coinvolgente.
Immedesimazione e coinvolgimento emotivo sono elementi fondamentali per far scattare nella mente delle persone il meccanismo che consente di guardare ai temi della salute e della sicurezza sotto una luce completamente nuova. Per questo, POLISTUDIO MIA vuole rivoluzionare il modo di comunicare salute e sicurezza anche con la proiezione dei film della trilogia LiHS, vincitori di numerosi premi a livello internazionale e largamente apprezzati per sceneggiatura e regia.
Comunicare la sicurezza con il linguaggio del cinema:Ancora la sicurezza è l’argomento su cui è incentrato “What comes first”, che richiama la storia e i protagonisti del primo film, allargando però la vicenda e mantenendo il focus su come riconoscere e diffondere i comportamenti sicuri, da adottare in tutte le attività quotidiane.
La cultura della sicurezza di un’organizzazione è creata e plasmata ogni giorno dai safety leader che operano nell’organizzazione stessa. Sono i comportamenti dei leader che impostano il senso di ciò che viene concepito come “normale”: il modo di fare le cose, in un dato contesto.
Oltre a poter eccezionalmente assistere ai film, nel corso della giornata verranno anche forniti tutti gli strumenti metodologici indispensabili per rendere la visione completa ed efficace per il pubblico.
La partecipazione è gratuita, ma riservato ai dipendenti e familiari dei lavoratori delle aziende interessate.
STUDIO MINGOLLA engeenering
A.P.S.L.C. Associazione dei Professionisti della Sicurezza sul Lavoro e dei Cantieri temporanei e mobili