Organizzatore
metodo71 srl unipersonale
Tipologia evento
avvenimenti di sensibilizzazione
Titolo
DAL BENESSERE ALLA SICUREZZA : forza, flessibilità e allenamento. Dal mondo dello sport le chiavi per rendere il lavoro più sicuro: forza, flessibilità e allenamento.
Data
28 aprile 2017 / 17:00-19:00
Luogo
LA SPIAGGIA - GH DA VINCI
Molo di Levante
cesenatico
47042
Mappa
Sto caricando la mappa ....
Contatti
casadei raffaella0547-80645 uff347-2552211 cellcasadei@metodo71.it
Descrizione
Abstract:

Durante l’incontro verranno prese in esame le caratteristiche fisiche di atleti e lavoratori e le loro abitudini quotidiane. Partendo da un paragone che pare completamente azzardato scopriremo che sportivi e lavoratori hanno più di una cosa in comune e soprattutto che gli atleti possono essere una fonte interessante da cui attingere sane abitudine per rendere qualunque lavoro più sicuro e meno logorante.


Chi interviene come relatore:


GABRIELE TORCIANTI


Allenatore e preparatore fisico. Triatleta per passione.


Ha costruito la sua ventennale esperienza tra atleti e cardiopatici, per questo ama allenare i «matti»  come lui che fanno sport di endurance.


Sperimenta su di sé tutto ciò che propone, ma per sua stessa ammissione, è molto meglio allenare gli altri che sé stessi. Utilizza lo sport per migliorare la vita delle persone a 360 gradi.


GIOVANNA ROSSI


Esperta di comunicazione. Mental coach e Triatleta.


Fino a 2 anni fa non sapeva cosa fosse il triathlon e trattava lo sport con la diffidenza di chi è abituato ad usare solo il cervello.


Oggi sostiene che lo sport le ha cambiato la vita insegnandole cose che nei libri non aveva trovato. Per questo aiuta persone e aziende a raggiungere i propri obiettivi di comunicazione e cambiamento mentre racconta le sue avventure sportive nel blog www.46percento.it


Partner
ARKIGEO - STUDIO DI PROGETTAZIONE
Destinatari
aziende
Possibilità di partecipare
Evento pubblico
Modalità di adesione
prenotazione adesioni allo 0547/80645 dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00