
Fondazione Don Gino Rigoldi è da anni al fianco di tanti giovani che, per problemi sociali o economici, faticano a progettare il proprio futuro, accompagnandone l’inserimento sociale e lavorativo attraverso numerosi progetti.
In linea con la missione di accrescere la cultura della sicurezza nel nostro Paese anche a partire dalle nuove generazioni, Fondazione LHS ha deciso di prendere parte al progetto “Credito al Futuro”, un programma di formazione e lavoro per dare opportunità di crescita ai giovani esclusi delle periferie.
In un workshop a loro dedicato, i ragazzi sono stati stimolati a riflettere sull’importanza di sviluppare, tra le competenze trasversali indispensabili per l’ingresso nel mondo del lavoro, anche la capacità di tutelare la sicurezza propria e degli altri.
Un grazie a Don Gino e a tutti i suoi collaboratori per questa bella opportunità e il più sentito in bocca al lupo ai ragazzi di “Credito al Futuro”, perché escano da questa esperienza più forti e capaci di prendere in mano il loro futuro con consapevolezza e responsabilità.
Guarda il video su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=UqIsZHYc36E