Fondazione LHS si fa portavoce di una campagna mirata alla sensibilizzazione sull’utilizzo delle cinture di sicurezza in auto, e sui mezzi di trasporto in generale.
Nel dicembre 2018, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riportato una media di 1,35 milioni di morti sulla strada a livello globale ogni anno. Molti di questi decessi potrebbero essere facilmente prevenuti adottando e rispettando un semplice insieme di regole fondamentali che dovrebbero essere applicate a qualsiasi viaggio.
L’iniziativa “Safe Driving Campaign” di Fondazione LHS è progettata per aumentare la consapevolezza sull’adozione e il mantenimento di comportamenti sicuri durante il viaggio sia come conducente che come passeggero.
La campagna si concentra sull’importanza di seguire 3 fondamentali regole di sicurezza: l’uso obbligatorio delle cinture di sicurezza, il divieto di utilizzare i telefoni cellulari durante la guida e il rispetto dei limiti di velocità.
Questo è supportato dalla campagna “Allacciala o scendi!” – mirata a ricordare di allacciare SEMPRE le cinture di sicurezza quando si è all’interno di un veicolo in movimento. I nostri sforzi si concentreranno sulla protezione delle nostre persone, assicurandoci che ogni viaggio, sia legato al proprio lavoro che di svago o personale, sia intrapreso nel modo più sicuro possibile.
The Safer, The Better.
È stato realizzato uno spot apposito con un messaggio chiaro e di forte impatto.
Potete trovare i video in lingua inglese e italiana