
Al via il primo tavolo di lavoro di Sistema HSE, sul tema della formazione
Un confronto tra HSE Manager e RSPP di grandi aziende che permetta di individuare metodi e strumenti per una formazione sulla sicurezza più snella, efficace e verificabile, ma anche partecipativa ed esperienziale: è il primo progetto esecutivo di Sistema HSE, lanciato in occasione del workshop dello scorso 23 novembre a Bologna, presso il Salone Ambiente Lavoro.
Un evento importante, promosso e organizzato da Fondazione LHS, in cui il key note speech del prof. Guido Micheli del Politecnico di Milano, Responsabile Area Sicurezza del Made Competence Center di Milano Bovisa, e il successivo inquadramento tecnico offerto dal Comitato Esecutivo di Sistema HSE hanno dato avvio al primo di una serie di lavori di gruppo che avranno al centro proprio il tema della formazione sulla sicurezza.
In continuità con i contributi raccolti nell’evento di Bologna, sarà la fabbrica digitale e sostenibile del MADE Competence Center a ospitare il prossimo incontro, previsto per il 9 febbraio con il workshop ” Sicurezza, da formazione a educazione: contenuti, metodi e strumenti per raggiungere l’efficacia”. L’evento sarà inoltre l’occasione per conoscere meglio uno spazio formativo e dimostrativo, unico nel suo genere, che mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali.
Per maggiori informazioni su Sistema HSE visita il sito www.sistemahse.org