Celebra con noi la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro
Il 28 aprile è alle porte e, per il sesto anno consecutivo, Fondazione LHS e gli Ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza sono pronti per rendere questa giornata un appuntamento memorabile.
Se anche tu hai a cuore il benessere e la prevenzione, se pensi che sia importante comunicare questi temi e farne capire il valore a un pubblico sempre più vasto, celebra con noi la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro e contribuisci a raggiungere quello che abbiamo definito l’Obiettivo 18: ridurre del 50%, da qui al 2030, il numero di infortuni mortali nei nostri posti di lavoro e sulle nostre strade.
Un obiettivo ambizioso, in vista del quale il mondo della sicurezza può e deve mobilitarsi fin da oggi.
Anche tu puoi fare la tua parte, cominciando proprio il prossimo 28 aprile: ecco come!
- Organizza un evento, un’iniziativa o una piccola azione non convenzionale per accrescere la cultura della salute e sicurezza nel nostro Paese: safety day in azienda, laboratori o lezioni nelle scuole, eventi e meeting online, post social, campagne di comunicazione, contest, video e infografiche, storytelling… Vale tutto, purché no profit!
- Racconta al tuo pubblico che cos’è il movimento Italia Loves Sicurezza e perché perseguire l’Obiettivo 18, utilizzando il kit grafico che contiene:
- Nuovo logo Italia Loves Sicurezza
- Presentazione dell’Obiettivo 18 – Slide e Immagine
- Volantino “Celebra con noi il 28 aprile”
- Registra sul sito ILS la tua azione: crea un account (o accedi con le tue credenziali), compila il form online e invialo per l’approvazione!
Se vuoi contribuire al roadshow di Italia Loves Sicurezza ma sei incerto su che cosa fare, prendi spunto dalle tante iniziative organizzate dagli Ambassador l’anno scorso (guarda l’elenco qui) o nelle edizioni precedenti (le trovi nella sezione ILS di questo sito).
Rendi anche tu il 28 aprile una giornata speciale: più numerosi saremo, più la nostra azione collettiva genererà un effetto dirompente!
Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo info@fondlhs.org.