Italia Loves Sicurezza, il movimento di persone che unisce centinaia di Ambassador nella missione comune di diffondere i valori di salute e sicurezza nella società, è pronto a rinnovarsi. L’evento di lancio della Fase 2, con al centro il nuovo, sorprendente sito web, sarà online il prossimo 12 novembre, dalle 12.00 alle 13.00 circa, sul canale YouTube della Fondazione LHS.
Italia Loves Sicurezza (ILS) riparte alla grande. Dopo una prima fase di enorme successo, con migliaia di eventi non convenzionali realizzati in tutta Italia, coinvolgendo più di un milione di persone, il movimento di Ambassador della sicurezza si apre a nuovi orizzonti.
La volontà di rinnovamento deriva da due constatazioni: la prima, positiva, è che l’obiettivo con cui ILS è nato nel 2016 – rivoluzionare la comunicazione su salute e sicurezza – è stato raggiunto e oggi il linguaggio del mondo della sicurezza è profondamente cambiato. La seconda, negativa, è che nonostante gli sforzi profusi, sempre troppe persone continuano a morire a causa di incidenti che si possono prevenire: solo sul lavoro, ci sono stati 772 infortuni mortali nei primi otto mesi del 2021, e questo è inaccettabile.
Il governo, le istituzioni, le aziende, tutti devono fare la propria parte, e negli ultimi tempi sembra che qualcosa si stia muovendo. Anche noi, come Fondazione LHS e come ILS, vogliamo contribuire. Ecco perché, in linea con la campagna Obiettivo 18 lanciata lo scorso 28 aprile, abbiamo deciso di aprire una seconda fase di Italia Loves Sicurezza, ancora più stimolante ed elettrizzante, con un nuovo focus: i comportamenti.
Fulcro di questa seconda fase sarà il nuovo sito di ILS, rinnovato in termini di contenuti e grafica, usabilità e interazione, che avrà l’obiettivo di ispirare sempre più persone ad agire concretamente per diffondere prevenzione e benessere in ogni ambito – sul lavoro, a scuola, a casa, sulle strade – e a condividere le proprie azioni con la community.
Vuoi saperne di più? Ti aspettiamo in diretta su YouTube il 12.11.21, alle ore 12.00, all’evento “Italia Loves Sicurezza – Fase 2”.
Non mancare!